Marco Gargiulo

Giuria Gara Selettiva di Safari Fotosub a Palinuro

La mattinata è stata particolarmente piacevole, trascorsa finalmente in mare dopo un mese di stop forzato a causa della convalescenza post-operatoria che mi ha costretto all’asciutto così a lungo. Dopo il relax sul divano a guardare la vittoria di Pecco bagnata nel gran premio d’Italia di MotoGP, è l’ora di cominciare i lavori di giuria con il mio amico Antonio Mario per il  X° TROFEO SAFARI FOTOSUB LEGA NAVALE DI POZZUOLI, gara selettiva di safari fotografico subacqueo, valevole per la qualificazione alla fase finale del Campionato Italiano FIPSAS di specialità.

Antonio arriva a casa alle 18:40, dopo un caffè, aspettiamo pazientemente l’inizio della giuria, perché bisogna caricare sul computer tutte le immagini selezionate dai concorrenti che sistematicamente non rispettano l’orario di consegna.

Quando finalmente le operazioni sono complete, Eduardo Izzo ci comunica che possiamo “partire”, ma iniziamo con le foto della categoria “Compatte” solo alle 19:20. Impieghiamo un’ora e poi passiamo a valutare le “Reflex”. Anche in questo caso riusciamo ad essere abbastanza veloci, avendo instaurato una grande sintonia tra di noi. Terminiamo e aspettiamo che vengano effettuate le correzioni susseguenti al controllo delle specie identificate correttamente dal gruppo di convalida e finalmente possiamo assegnare anche i premi per la migliore foto e le menzioni speciali per l’interesse biologico.

Salutiamo Edo e restiamo in attesa di ricevere via email le classifiche revisionate e quindi finali della competizione. Ecco qui il risultati:

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén