Dopo qualche settimana di lavori ed installazione, finalmente tutto è al suo posto ed è possibile quindi organizzare un party per inaugurare la nuova sede del Punta Campanella Diving Sorrento, qui a Marina Grande, nel borgo dei pescatori della città.
Attendo a casa l’arrivo del prof. Roscigno con la sua moto BMW che si presenta da me alle 18:45, come da programma. Scendo subito con mia moglie e con lo scooter raggiungiamo il parcheggio che dista una cinquantina di metri dal diving e raggiungiamo i nostri amici.
C’è una bellissima sorpresa, il carissimo amico Virgilio Liguori è venuto a salutare i ragazzi ed è anche il suo compleanno! Lo abbraccio affettuosamente e, a tutti noi frequentatori del diving, manca tanto la sua presenza in acqua.
Lo staff è tutto al completo, Gianluigi, Lisa, Vittoria, Roberta, Claudia, Rosy, Andrea e Fabio. Arrivano tanti amici e clienti per festeggiare alla grande una nuova pagina di storia del diving, arrivata già a 10+2 anni. L’ambiente si “riscalda” con l’ottimo vino servito e l’affetto manifestato dagli ospiti nei confronti dei ragazzi dello staff.
Ovviamente non posso sottrarmi al dovere d’immortalare l’evento con qualche selfie. Devo però richiamare all’ordine tutti i presenti! Arrivano anche dei regali e … la torta! E’ allora il momento anche di brindare e del discorso di rito. Prendono la parola Rosy e Gianluigi, mentre Andrea, Fabio e tutte le ragazze, pensano a metodi alternativi per bere le “bollicine” augurali.
Sono le 22 quando salutiamo tutti i presenti e ritorniamo a casa, non prima però di aver chiesto l’orario dell’appuntamento di domani mattina e di aver scattato un ultimo selfie vicino ai “poster” subacquei realizzati con le mie foto, un grande onore!