Marco Gargiulo

#54 Scoglio Bianco con Domy

Le zanzare mi svegliano alle 3 di notte, accendo il condizionatore e mi infilo completamente sotto le coperte. Riprendo sonno verso le 4:30 ma la sveglia suona alle 7. Faccio la colazione direttamente in camera poi mi dedico a preparare lo scafandro.

Domy ha alcuni allievi O.W.D. da accompagnare sott’acqua per completare i loro corso subacqueo e quindi oggi sarò accompagnato da Tonino Macheda. L’appuntamento con i due clienti è alle 8:15 ma alle 8:45 ancora non si vedono. Decidiamo di andar via e dopo aver scaricato le loro bombole dal pick-up, siamo pronti per partire. Proprio in quell’istante i due ragazzi arrivano in ritardo scusandosi per aver incontrato un incidente. Rimontiamo le loro bombole a bordo e andiamo allo Scoglio Bianco, fortunatamente troviamo il parcheggio per le due auto ed iniziamo la vestizione. Poco dopo le 9 entriamo in acqua.

Tonino ha il Gav guasto, gli si è spaccata la valvola, quindi resto insieme al gruppo intorno ai 20 metri. L’acqua è limpidissima, sembra non esserci mentre c’è una leggera corrente. Ci sono tante cernie dorate, i pesci pappagallo e le salpe, ma non ci sono le meduse ahimè.

Alle 10:30 siamo a terra dopo una bella passeggiata subacquea con l’acqua limpidissima e torniamo al Ficarella Diving Club dove risciacquo la fotocamera e poi salgo in camera a scaricare le foto sul computer dopo aver salutato al telefono Francesco “Ciccio” Sesso. Approfitto per fare una bella doccia sul terrazzo, collaudando l’installazione come non avevo mai fatto nelle mie precedenti sortite a Saline Joniche. 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén