Dopo la sosta tecnica alla Baia di Ieranto, siamo pronti per tornare in acqua. Questa volta Veronica e Manuel restano in barca. Sopraggiunge sul posto anche “Berta” che si appresta a portare i sub e gli snorkelisti allo Scoglio Penna. Siamo in tanti in acqua, così decido ancora una volta un percorso alternativo.
Scendo verso l’interno dello scoglio direzionandomi verso la piccola grotta con i gamberi ad oltre 35 metri. Entro ed esco subito perché si solleva subito del sedimento dal fondo, la grotta è molto piccola. Risalgo verso lo scoglio per ricongiungermi al gruppo e li seguo per un poco.
Ci sono alcuni pesci pappagallo ed un polpo fuori tana con alcune braccia mancanti. Come al solito sono presenti i saraghi fasciati e sulle pareti tante margherite di mare. Ritrovo anche Roberta e scattiamo un selfie insieme. Risaliamo ed aspettiamo di essere ripescati da “Marangone”, ci sono tante barche che transitano e ovviamente anche tante onde.
Rientriamo a Sorrento con “Berta” che è già in banchina, scarichiamo le attrezzature e le immergiamo nella vasca di risciacquo. Sistemo tutto nella borsa e ritorno a casa, mangio qualcosa, poi smonto la fotocamera e me ne vado a riposare. Anche oggi niente mare nel pomeriggio.