Arrivo al parcheggio a Marina Grande poco prima delle 8 e devo aspettarne l’apertura per lasciare lo scooter. Il gommone “Berta” diretto al Banco Santa Croce è tutto pieno e non c’è posto per me. Al Punta Campanella Diving Sorrento oggi ci sono anche Veronica Alfieri e Salvatore Lauro, mentre a terra resta Rosy a causa del mal di denti. Sono così su “Marangone” insieme a Fabio, Andrea, Lisa e Vittoria e raggiungiamo la Baia di Ieranto dopo una veloce navigazione durante la quale uso la mia insta360 sull’asta da tre metri.
Oggi mi dedico allo snorkeling e scatto qualche foto ai clienti e seguo Fabio per oltre 90 minuti mentre aspettiamo il gommone che ritorna dall’immersione a Punta Campanella.
Sul finale della lunga passeggiata mi colpisce un crampo al polpaccio, mentre mi sollevavo per scattare il selfie finale. Risaliamo a bordo e torniamo a Sorrento, contrastando il grande traffico nautico che viaggia al contrario. Nel frattempo, durante la navigazione, preparo il gav per l’immersione subacquea a Punta del Capo.