Marco Gargiulo

#72 Cala di Puolo con Fabio

Dopo l’immersione bellissima allo Scoglio Vervece, effettuiamo la nostra sosta snack a Cala di Puolo dove c’è anche “Marangone” che fa lo stesso dopo la prima immersione. Ancoriamo e mi preparo per andare a cercare il cavalluccio marino rosso sulla parete. Claudia mi fornisce alcune precise informazioni ed io mi metto in cerca, trovo il posto indicatomi, ma non riesco a vederlo.

Torno indietro in cerca di Fabio che anche lui lo aveva visto nei giorni precedenti ma, guardando con maggiore attenzione nel punto approssimativo che mi avevano fornito, riesco a scovare il bellissimo pesciolino nascosto in una piccola rientranza della roccia. Scatto subito qualche foto ma poi faccio posto ai miei amici per farglielo ammirare.

Proseguo il mio giro nell’acqua limpida e ci sono sempre i saraghi fasciati vicino alla Posidonia. Rientro lungo la parete ed osservo alcune piccole cernie mentre effettuo la decompressione di 7 minuti. Risalgo su “Berta” dopo che tutto il gruppo è già a bordo e ritorniamo verso il porto di Marina Grande di Sorrento. Mi sono divertito tanto oggi, saluto tutti e ritorno a casa per riposare. Domani mi attende un nuovo shooting fotografico ma in apnea! 

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén