La giornata lavorativa è stata come al solito impegnativa. Anche quest’anno mi è stato affidato l’onere/onore di presenziare ai lavori di giuria dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea FIPSAS 2023 per la categoria “Compatte”. Ho ricevuto nel primo pomeriggio via email il link per scaricare le foto originali dei concorrenti da valutare insieme ai miei amici giurati: Stefano Gradi (presidente), Adriano Morettin, Giuseppe Pignataro, Domenico Tripodi.
Arrivato a casa le scarico e le inizio a guardarle e a votarle, compilando il modulo excel che mi è stato fornito ed al termine dell’operazione invio il tutto al nostro segretario Vitaliano Rocca che provvederà ad assemblare tutti i voti. In serata effettuiamo un collegamento con Teams per controllare il risultato e definire le classifiche tutti insieme, per esser certi che il risultato finale sia condiviso e senza errori.
E’ stato come al solito divertente, anche se avrei ovviamente preferito essere lì a Punta Ala di persona!
In tarda serata vengono pubblicate le classifiche e così conosciamo i nomi dei vincitori, a cui vanno i nostri complimenti.