Marco Gargiulo

Giuria Gare Selettive FIPSAS di Safari Fotosub LNI Pozzuoli e LNI Napoli

L’appuntamento con mio fratello Arturo è fissato alle 8, lo passo a prendere e andiamo a Napoli per raggiungere la sede della Lega Navale Italiana al Molosiglio. Arriviamo alle 9 e dopo aver parcheggiato l’auto andiamo a salutare i concorrenti della gara che sono in fase di partenza con i gommoni. C’è stato un disguido e non ci siamo capiti, ma la giuria comincerà solo nel pomeriggio e non già di mattina come avevo disposto. Fortunatamente il vento e l’onda di ieri sono calmati e splende un bel sole, anche se la temperatura si è abbassata sensibilmente, di poco sopra i 10°C.

Dopo l’iniziale disappunto, non resta che andare a fare una passeggiata con Arturo sul lungomare. Effettuiamo un corposo giro per la città piena di turisti e, dopo un paio d’ore e dopo una sfogliatella, ritorniamo alla base. Ci sistemiamo all’interno della sala Grecale della LNI di Napoli a noi riservata e iniziamo a preparare il pc per collegarlo al proiettore. I ragazzi del safari non rientreranno prima delle 13:30 quindi inganno il tempo e mi dedico a pubblicare gli ultimi articoli delle immersioni notturne effettuate in settimana. Mentre siamo lì “Pecco” Bagnaia vince il suo secondo campionato mondiale di MotoGP. Resta invece la grande delusione per la Ferrari in F1.

Poco prima delle 14 gli atleti sono in banchina e scaricano le attrezzature, nel frattempo è arrivato anche il terzo giurato, Antonio Molinaro che ha portato anche il suo pc e le foto della gara che si è svolta ieri a Pozzuoli. Inizio a recuperare le schede di memoria dei concorrenti e poi saliamo tutti al primo piano della bellissima sede LNI di Napoli e mangiamo velocemente il piatto caldo messo a disposizione degli atleti.

Il pomeriggio è molto intenso e bisogna sbrigarsi ad effettuare tutte le operazioni necessarie per la giuria delle due selettive. Risolviamo alcune difficoltà tecniche e finalmente iniziamo la giuria del 10° Trofeo LNI Pozzuoli. Procediamo agevolmente ma terminiamo solo alle 17. E’ per la prima volta che mi capita in giuria una foto votata con 10 10 10!

Nel frattempo seguiamo le notizie della coppa Davis con gli azzurri Arnarldi e poi Sinner in campo. Solo il tempo di un caffè e ci mettiamo di nuovo all’opera per il 4° Trofeo LNI Napoli che ci tiene impegnati fino alle 19 quando siamo in grado di stilare le classifiche, con la sede che è ormai chiusa da una mezz’ora e siamo tenuti a chiudere noi la porta.

Ci mettiamo in auto e arriviamo a Sorrento alle 20, in tempo per vedere l’ultimo game vinto da Sinner che porta a casa la Davis Cup dopo 47 anni! E’ fantastico, ero un bambino quando la vincemmo la prima volta. Mi siedo a cenare e poi mi adagio sul divano per seguire il big match Juventus-Inter. Speriamo in una conclusione favorevole anche di questa sfida!

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén