Il workshop è terminato da qualche giorno ed anche la nostra vacanza a Saline Joniche volge al termine. Ci raduniamo al bar per l’ultima colazione insieme a Domy e Giuditta e poi ci mettiamo in viaggio insieme e Miriam ed Andrea. Facciamo una buona parte del viaggio con loro e ci fermiamo per una sosta per mangiare un panino.
Durante la fase di Rientro, parlando con Mimmo di uccelli e di attrezzature necessarie per scattare delle buone immagini, il prof mi suggerisce di acquistare un Sigma 150-600 mm. Non avendo intenzione di investire ulteriori cifre senza vendere del materiale che non utilizzo più, il prof tira fuori l’asso dalla manica … mi invita a telefonare subito a Pietro Cremone per invitarlo a vendermi la coppia di flash ONE UW 160X in modo da fare cassa per acquistare l’obiettivo e … sorpresa, Pietro ha un obiettivo identico che vuole vendere!
Il gioco è fatto, ci accordiamo sul conguaglio e appena arrivo a casa dopo aver lavato e messo ad asciugare tutta l’attrezzatura, provvedo a preparare il pacco da spedire al mio amico Pietro!