Marco Gargiulo

#33 Cala di Puolo con Antonio

Suona l’allarme dello skimmer dell’acquario e mi sveglio alle 5. Vado a sistemarlo svuotando il bicchiere di raccolta del materiale organico e ritorno nel letto ma non riesco a riprendere sonno. Alle 6:30 quindi mi alzo e faccio la colazione poi vado a cambiare l’oblò sullo scafandro. Tolgo il superdome e monto l’abituale minidome Saga Dive.

Passo per il garage a prendere i guanti e poi scendo a Marina Grande di Sorrento. Parcheggio lo scooter e vado al Punta Campanella Diving dove c’è oggi Antonio Cappiello con la sua custodia Nautismart Pro con dentro il telefonino. Fabio è con noi e dovrebbe scendere in acqua per fotografare ma poi cambiano i programmi e deve desistere dal portarla sott’acqua per accompagnare i subacquei. Infatti ci sono tanti clienti asiatici per ed impiegano molto tempo per trovare le mute adatte a loro, ma dopo qualche tentativo, sono prontamente equipaggiati a dovere.

Usciamo con un poco di ritardo dal porto con i “charter” che fanno la fila per imbarcare dalla banchina. La prima immersione odierna è prevista a Cala di Puolo dove troviamo un’acqua un po’ torbida. Vado giù con Antonio Cappiello lungo la parete in cerca di soggetti. Antonio riesce a individuare un grosso polpo in tana. E’ una grossa femmina intenta a curare le uova fino alla schiusa e alla sua morte per inedia. Risaliamo che sono passate le 11. Effettuiamo la sosta direttamente in rada e mentre ci prepariamo per la successiva immersione, sul posto è sopraggiunto anche il gruppo subacqueo di Torre del Greco con a bordo l’amico Franco Roma.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén