Marco Gargiulo

Escursione fotografica all’Oasi WWF di Persano

Sveglia alle 3:30, ho tutto pronto e salgo sullo scooter per raggiungere Torre Annunziata. Alle 4 come da programma mi metto in moto e dopo mezz’ora sono sotto casa del prof. Roscigno. Salgo nella sua auto e ci dirigiamo all’oasi WWF di Persano. Arriviamo sul posto e scendiamo ad osservare il fiume dal primo capanno.

La luce non è ancora ottimale, solo dopo le 7 del mattino comincia ad essere migliore, anche se la presenza di uccelli oggi è inspiegabilmente scarsa, probabilmente a causa del vento. Restiamo in attesa a lungo fino a circa le 10 quando ci spostiamo in un altro punto.
Qui c’è qualche presenza in più ma il passaggio di un rapace probabilmente spiega lo scarso movimento.

Restiamo fino alle 11:30 poi torniamo indietro al primo capanno prima di andare via. Ora fa un gran caldo. Alle 12 andiamo via e torniamo verso casa.

Ci fermiamo in autostrada a mangiare un gelato e poi alle 13 arriviamo di nuovo a Torre Annunziata. Saluto Mimmo e rimonto sullo scooter, in mezz’ora sono a Sorrento, mangio qualcosa e mi stendo sul letto, sono abbastanza provato ma felice.

Mimmo non ha praticamente scattato foto, mentre io ho iniziato a portare a casa qualche nuovo esemplare che non avevo fotografato. La Nikon D5200 abbinata allo zoom Sigma 150-600 mm sembra aver lavorato abbastanza bene, ma c’è tanto da imparare.
Il prof. avrà sicuramente pensato che la causa della scarsa fauna ero io, ma è stato così gentile da non rinfacciarmelo!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén