Marco Gargiulo

#62 Snorkeling a Ieranto con Fabio

Il messaggio whatsapp di Gianluigi sconvolge il programma della domenica. Quando ho salutato i miei amici del Punta Campanella Diving Sorrento ieri al termine delle due bellissime immersioni, le informazioni che avevo erano che la barca divers era tutta al completo, così avevo ipotizzato di scendere allo stabilimento balneare “Salvatore” di prima mattina, ma l’improvvisa disponibilità di un posto su Berta, il gommone usato per lo snorkeling mi attira non poco. Le uscite con Fabio Russo sono sempre molto divertenti ed alternative, non è il caso di perdersele.

Mi alzo e vado a preparare lo scafandro ed i flash che ho ricaricato. Porto con me anche la Insta360. Arrivo alle 8:10 al Punta Campanella Diving dopo aver sostituito l’oblò per rimontare il superdome e mi viene fatto notare che sono in ritardo! Berta è quasi pronta per l’uscita snorkeling e a bordo ci sono anche Rosy e Ciro. Appena tutto è ok andiamo in banchina e saliamo sul gommone. Partiamo con direzione Baia di Ieranto mentre Marangone esce con i divers per andare a Punta Campanella e poi al Vervece.

Daniels ci conduce all’interno della baia e Fabio entra in acqua con i suoli clienti americani, io scendo con loro mentre Ciro e Rosy vanno a fare gli esercizi del corso subacqueo nell’altra caletta. Seguo Fabio per un tratto poi vado in cerca dei miei amici ed effettuo una lunga passeggiata nel basso fondale ma non li incontro. Riemergo sotto la parete ed individuo il gommone e ritorno a bordo, in attesa che tutti siano rientrati. Un bagno è obbligatorio qui nell’acqua cristallina di Ieranto. Effettuiamo anche la sosta snack ed il cambio delle bombole prima di spostarci alla Cala di Mitigliano dove proseguiremo la giornata in mare.

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén