La prima immersione allo Scoglio del Vervece è stata molto piacevole. Dopo aver sostituito le bombole e consumato un piccolo snack sul posto, siamo già pronti per immergerci a Cala di Puolo. Anche qui l’acqua sembra particolarmente torbida a guardarla dalla superficie. Vediamo se sotto migliora un po’.
Vado subito in cerca del cavalluccio marino giallo sulla parete, ritrovo il punto preciso dove lo avevo visto la settimana scorsa ma non c’è e nemmeno nei buchi limitrofi della parete. Proseguo quindi e mi infilo nella grotta poi torno indietro fino alle chiazze di posidonia dove c’è Vittoria che ha trovato un bel pesce ago.
Dopo aver scattato qualche fotografia lo lasciamo rientrare al riparo tra le foglie. Io proseguo verso terra in direzione opposta quella del gruppo e concludo il mio giro lungo la parete dopo circa 50 minuti.
Risalgo a bordo di Marangone e aspetto il rientro di tutti gli altri. Rientriamo al diving e provvedo al lavaggio dell’attrezzatura, poi prima di andar via, preparo anche la borsa dell’attrezzatura di Mimmo che devo riportare in garage. Saluto i miei amici, attendo conferma per l’immersione di domani e vado a casa per il pranzo, per poi tornare in spiaggia con mia moglie.