Siamo in rada a Cala di Puolo dopo la prima immersione effettuata a Punta Campanella e mi sto preparando mentre un cliente fa cadere in mare il suo computer subacqueo! Sono pronto a scendere ma Fabio Russo è un fulmine e scende prima di me, lo raggiungo sul fondo ed ha già recuperato l’oggetto caduto a 18 metri di profondità. Io resto in immersione e mi allungo verso la Punta Lauro.
Inizio a cercare il pesce ago tra le foglie di posidonia ma anche questa volta non sono fortunato. Proseguo e vado oltre fino alla grotta e mi metto in cerca del cavalluccio marino, ma oggi non è giornata.
Entro dentro e mi spingo più all’interno rispetto al solito, sempre controllando la luce dell’uscita. Torno fuori e vado verso terra, incrocio i miei amici e vedo alcune cernie brune e tantissimi saraghi fasciati, ormai stanziali al di sotto della roccia prominente.
Termino in anticipo l’immersione rispetto al solito e risalgo a bordo di Marangone e mi metto in attesa del gruppo restando ammollo fino alla riemersione di tutti.
Torniamo a Sorrento al Punta Campanella Diving per lavare le attrezzature e sistemare tutto ad asciugare, poi saluto i miei amici Titta e Daniela con un selfie dopo la doccia. Torno a casa, i miei familiari mi attendono, ma oggi niente mare nel pomeriggio, abbiamo alcune commissioni importanti da fare insieme!
In serata poi vado a Sant’agnello per festeggiare la medaglia d’oro olimpica della campionessa Monica “Moki” De Gennaro, una grande emozione con la presenza di tanti amici ed allenatori dell’atleta che l’hanno vista crescere fino ai successi internazionali. Complimenti al mio amico sindaco Antonino Coppola per aver organizzato questa bella celebrazione!