Dopo la prima bella immersione a Cala di Mitigliano e la sosta per lo snack ed il cambio delle bombole, ci muoviamo verso Cala di Puolo per proseguire la nostra giornata d’immersioni.
Scendono in sequenza di nuovo Lisa con i due clienti francesi ed Eugenio con la coppia di spagnoli, padre e figlio. Vedere un bimbo che inizia ad immergersi con tanto entusiasmo e passione è sempre un grande piacere, mi sono rivisto in quel bimbo felice, anche lui magari potrà raccontare di aver fatto immersioni per oltre cinquant’anni come me!
Scendo da solo lungo la parete e vado in cerca dei pesci ago e dei cavallucci marini osservati più volte in zona. Il pesce ago non riesco a trovarlo, mentre il cavalluccio marino giallo non mi è sfuggito.
Torno verso terra e vado a cercare il cavalluccio marino rosso che è stato avvistato nel basso fondale nei giorni scorsi da Daniels e Alessandra ma, nonostante abbia trovato il posto preciso indicatomi, non ho “beccato” l’ippocampo.
Risalgo dopo un’oretta e torno a bordo di Berta, appena terminato lo smontaggio delle attrezzature, accompagniamo la coppia di francesi sulla banchina a Puolo, poi torniamo a Sorrento. In porto c’è lo staff di Marangone intento a scaricare le bombole vuote, noi dobbiamo attendere qualche minuto che la scaletta sia libera per fare lo stesso.
Mi carico di tutta l’attrezzatura e la porto al Punta Campanella Diving Sorrento, provvedo al suo lavaggio e la metto ad asciugare, non resta che il weekend per le ultime immersioni prima di riprendere il lavoro il prossimo lunedì, ma devo dire che sono al momento veramente soddisfatto del percorso subacqueo di questo anno 2024 e non posso che ringraziare ancora una volta tutti i ragazzi fantastici del diving che mi accolgono con affetto e simpatia!
Alle 13:30 torno a casa, accompagno mia moglie al mare e risalgo a mangiare e a fare la doccia. Ovviamente il divano sarà il mio compagno per il pomeriggio!