Marco Gargiulo

Neapolis Underwater Memorial

Sveglia alle 6:30 per andare al laboratorio per le analisi cliniche con mia moglie, poi la colazione al bar, il lavaggio dell’auto e la spesa al supermercato. Sotto casa incontro anche il “mitico” speaker di Radio KissKissNapoli Antonio Manganiello. Dopo pranzo alle 15 vado a prelevare i miei genitori, il mare è mosso con vento proveniente da Nord, molto freddo. Passiamo a prendere Francesco Rastrelli a Meta e poi ci mettiamo in viaggio in direzione di Bagnoli. Giogiò Capasso ci ha fatto avere il pass per entrare all’auditorium con l’auto così raggiungiamo alle 16:30 la bella sala in tempo per la manifestazione. Iniziamo a salutare i presenti e poi via via che arrivano anche gli altri protagonisti e gli invitati.

 

Viene effettuato il sorteggio della scaletta degli interventi, anche se iniziamo con un poco di ritardo e accumulandone dell’altro, ma la serata è molto emozionante come ieri sera; il ricordo di Claudio Ripa, Lorenzo Corcione ed Antonio Fimeroni è toccante da parte di tutti i “relatori”.

Vengo incaricato del reportage fotografico da Giuseppe Farace, il moderatore della serata, usando la sua fotocamera, ma nel frattempo scatto anche qualche selfie con quasi tutti i presenti.

Seguiamo le varie proiezioni fino alle 21:30 quando partiamo verso casa. Arriviamo alle 22:30 a Meta dove lasciamo Francesco, poi accompagno i miei genitori a casa e rientro da mia moglie che, vista la tarda ora, non ha più voglia di uscire. 

Ceno al volo qualcosa, poi vado a sistemare lo scafandro per domani, mentre la muta stagna è stata sistemata con una coppia di polsini in silicone nuovi, non resta che andare a dormire perché domani la sveglia suona ancora molto presto. E’ in programma un’uscita sociale subacquea con gli amici della Lega Navale Italiana sez. di Napoli nella quale faremo un po’ di allenamento per la fotosub, in vista della prossima stagione agonistica che sta per iniziare.

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén