Marco Gargiulo

Giuria 56° Natale Subacqueo Amalfi

E’ primo mattino e suona la sveglia, devo portare le bombole a caricare ed approfitto per accompagnare Lidia a scuola. Ha piovuto stanotte e la muta che era appesa ad asciugare è ora tutta bagnata. Vado in garage a prendere gli addobbi di natale e l’albero, poi torno a casa a sistemare le foto scattate ieri sera con Thomas e Antonio Mario. Dopo pranzo scendo e vado a prendere i miei genitori per andare ad Amalfi per la giuria del 56° Natale Subacqueo.

Arriviamo alle 15:30 in leggero ritardo sul programma, all’hotel la Bussola mi aspettano Enzo Troisi e Guido Villani, gli altri due giurati. Guardiamo tutte le foto dei concorrenti e poi iniziamo la giuria e finiamo le operazioni di voto poco dopo le 17:30, subito dopo iniziamo a preparare le foto per la proiezione e premiazione che ci sarà dopo cena.

Nel frattempo arrivano i concorrenti e gli invitati ed aspettiamo l’orario di cena. Ci trasferiamo nella sala e qui finisce per me la bella serata …

il mio papà si allontana dal tavolo al quale era seduto per andare al bagno, senza avvisare nessuno di noi familiari e nel ritornare cade sulle scale. Mi vengono a chiamare mentre sono sopraggiunti i militari che erano presenti a tavola intervenuti subito per effettuare il primo soccorso. Nel frattempo viene chiamata l’ambulanza e mio padre viene trasportato a Castiglione di Ravello al pronto soccorso.

Lascio mamma con i miei amici e seguo l’ambulanza ed attendo di parlare con i medici, poi dopo la conferma che il femore si è rotto, lo trasferiamo a Salerno in ospedale. Viene ricoverato in clinica ortopedica ed io resto fino a tarda notte in attesa di parlare con il medico di guardia. Mi riferiscono che lunedì sarà operato per impiantare una protesi e a me non resta che tornare a casa a tarda notte. Alle 2 di notte uscire dall’ospedale è un vero rompicapo, un labirinto ed è un’impresa ritornare al parcheggio dell’auto.

Una bellissima serata con amici si trasforma in un incubo, sperando che tutto proceda al meglio … ci aspettano mesi di lunga riabilitazione, sperando che tutto vada per il meglio!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2025 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén