In un periodo molto difficile sotto l’aspetto familiare, dovuto alle precarie condizioni di salute di mio padre a seguito della caduta e successiva protesi al femore, la mia amica Veronica Vitale, grazie alla sua verve, ha saputo regalarmi un’ora di sano divertimento con altri tre cari amici, Gianluigi Di Maio, Umberto Lanza e Gianfranco Capodilupo.
Ci ha infatti dato appuntamento di primo mattino sfruttando una “finestra” di bel tempo che ci ha concesso di scattare le foto per il poster augurale natalizio con un bel sole, giù a Marina Grande di Sorrento, di fronte al Punta Campanella Diving. Ci siamo infatti radunati al borgo marinaro, con Gianfranco che subito ci ha preparato il caffè caldo con la sua macchina espresso installata nella sua nuova fuoristrada, tutta attrezzata per le escursioni nel deserto.
Abbiamo consumato anche i cornetti e poi abbiamo iniziato la vestizione, “litigando” quasi per accaparrarci il vestito natalizio più adatto a ciascuno. Tra mille risate riusciamo a definire l’abbigliamento e finalmente iniziamo a scattare le foto, con Veronica che riprende la scena con il suo telefonino. Gianfranco con fotocamera e drone doveva essere solo il fotografo, mentre alla fine è finito anche lui sul poster!
E’ durato poco ma mi sono divertito tanto e distratto per un’ora, poi tutti noi siamo rimasti in attesa della scelta dell’immagine e di vedere il risultato finale in strada … ammirare on the road il cartellone pubblicitario dell’ottica Vision Point poi, non ha prezzo!